Il modo migliore per fare la conoscenza di una città è non limitarsi ad un unico punto di vista ed ai modi canonici di visitarla.
Il 7 Novembre torna a Napoli un’iniziativa già di grande successo nelle precedenti edizioni: Napoli Obliqua ciclovia urbana, la proposta cicloturistica adatta a tutti i tipi di ciclisti e di bici, che permette di scoprire una Napoli inesplorata, il suo passato, le sue tradizioni, la sua morfologia e la sua capacità di integrare e far convivere pacificamente le sue molte anime e promuove la città come bike friendly.
Si riparte, dopo la pandemia che ha sconvolto le nostre vite individuali ed il settore turistico più di tutti, dalle cose più semplici e concrete.
Il biketour copre il centro di Napoli, i punti più spettacolari della nostra città si raccontano ai ciclisti offrendo un punto di vista inedito. Pedalando, si scopre un’altra Napoli, dai profumi e dai sapori intensi e penetranti, che non si ha tempo di sentire in genere. La pedalata, invece, offre la possibilità di vivere in poche ore un’esperienza intensa e rilassante allo stesso tempo, occasione che solo le due ruote sanno donare a chi le apprezza.
Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione. L’evento comprende una pausa per ristorarsi e stuzzicare qualcosa. C’è anche la possibilità di noleggiare bici. Napoli Pedala ha pensato a tutto!
L’associazione si conferma punto di riferimento nella riscoperta e nella rivalorizzazione (ecologica) della città. Napoli obliqua è uno dei modi di coltivare la propria inclinazione a ricercare, scoprire e raccontare la Bellezza che Napoli nasconde ovunque e che, troppo spesso, non riusciamo a scorgere.
Per informazioni, rivolgersi a: napolibikefestival@gmail.com