Al via il progetto “Curre Curre Guagliò” con la SCUN – Scuola ciclisti urbani Napoli

Partono le attività promosse, della Scuola ciclisti urbani di Napoli dell’APS Napoli Pedala rivolta a tutti i ragazzi dai 14 ai 25 anni, nonché a quelli segnalati dai servizi socio/assistenziali territoriali. Le attività gratuite, fino ad esaurimento posti e si svolgono con gruppi contingentati, nel rispetto delle ordinanze vigenti e con l’ausilio dei dpi previsti.

Le attività promosse rientrano tra le attività del progetto “Curre Curre Guagliò” e sono realizzate dalla Cooperativa Sociale Amira in ATS con l’Associazione Napoli Pedala e la Fondazione Valenzi e co-finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale ed. 2018” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –  Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

I moduli previsti sono: 

  • SCUOLA DI CICLISMO URBANO

presso la sede di Napoli Pedala in Mostra d’Oltremare

In bici si andrà alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio a partire dalla Mostra d’Oltremare dove si svolgono le attività di bike academy. Obiettivo sarà quello di affinare la tecnica di pedalata con l’introduzione al mondo dell’off road e del mountain biking nonché nozioni sulla corretta giuda della bici in ambito urbano. Definizione dell’itinerario casa scuola in bici e promozione del progetto bike to school.

–             LABORATORI DI MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA

               presso la Bicycle House in Galleria Principe di Napoli

Le bici da riparare saranno la “materia prima” per organizzare corsi di manutenzione della bicicletta. Questo modulo prevede lezioni teoriche e pratiche sul funzionamento e manutenzione della stessa. Informazione sulle componenti e sul funzionamento, nonché sulla corretta postura dell’andare in bici, sulla storia e sul suo valore nella fase attuale come mezzo di trasporto.

Per informazione e per partecipare:

allestimenti@napolibikefestival.it

3382723767

Per iscriversi compilare il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeTVf_8ouJ7DqgynuNfWBbt9vncA8K0lklmIFoShedAF6YohA/viewform

Partecipazione gratuita

Le iscrizioni termineranno con l’esaurimento dei posti disponibili.

By |2021-10-14T13:46:37+00:00Ottobre 14th, 2021|Uncategorized|0 Comments

About the Author: