Napoli Obliqua è una nuova proposta cicloturistica di valenza nazionale, che si snoda nell’area urbana della città e che punta a far ammirare la città da prospettive che cambiano sempre.
Dalla Sanità su al Bosco del Camaldoli, dai Quartieri Spagnoli a Posillipo, e poi nel paradiso dei Campi Flegrei salite e discese per immergersi nella dimensione obliqua della città, per conoscere meglio la sua morfologia, la sua storia, le tradizioni e la contemporaneità.
La Napoli Obliqua è una strada che parte dal mare ed il futuro da immaginare con prospettive che portano fuori dal groviglio di auto ed idee.
Si tratta di una proposta di turismo esperienzale aperta al contributo di realtà che operano sul territorio della città di Napoli, dei Campi Flegrei e delle colline metropolitane di Napoli, per arricchire questa proposta attraverso una modalità di fruizione integrativa.
Obiettivo è costruire un laboratorio di comunità che possa implementare questa proposta, al fine di una sua valorizzazione che esalti le attività proposte dalle realtà territoriali che qui vi operano.
Con queste premesse è nostro piacere invitarvi il prossimo 19 luglio alle 19 presso la Bicycle House (Galleria Principe di Napoli 27/28), per il seminario di lancio di questo progetto.
Scarica qui il programma: programma napoli obliqua