Alla ricerca delle dimore storiche napoletane

Sabato 11 Novembre ore 8.30
Partiremo dalla Bicycle House in Galleria Principe di Napoli in sella alle nostre bici per inerpicarci sulla collina di Capodimonte per l’apertura straordinaria di Villa Colonna Bandini, una dimora storica ottocentesca, sede degli uffici di rappresentanza di Inail Campania, a due passi dalla residenza reale del Museo e Bosco di Capodimonte.
L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti promosso dal Comune di Napoli e dalla III Municipalità “I tesori della Napoli Collinare: memorie di luoghi materiali ed immateriali tra storie progetti e racconti” che vede anche l’aps Napoli Pedala tra i protagonisti.
La pedalata proseguirà fino all’eremo dei Camaldoli con sosta presso l’ass.ne Agrifoglio per la festa della castagna.
Il percorso per la sola andata è di circa 20 km con 500 m di dislivello.
Il ritorno è previsto in autonomia.
Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria a questo link https://www.napolibikefestival.it/iscrizione-eventi/ selezionando nel campo evento “altro”.
Per eventuale noleggio bici muscolari e/o a pedalata assistista mail a bicyclehouse.na@gmail.com tel +081 6332192
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
ATTENZIONE, sono uscite organizzate fra amici e tutti i partecipanti sono considerati co-organizzatori e si assumono in proprio la responsabilità di quanto accadrà a sé stessi durante la pedalata.
Ogni partecipante, con il solo fatto di pedalare con gli altri, ACCETTA E dichiara di essere autonomo, indipendente e con piene capacità fisiche per partecipare alla pedalata.
E’ OBBLIGATORIO indossare il casco, portare pompa e una camera d’aria di riserva ed indossare abbigliamento a norma del Codice della Strada o comunque adatto ad escursioni anche off-road.
***
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione in questo evento Facebook.
***
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà che possano intercorrere (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà), leggendo la descrizione del percorso oppure contattando altri partecipanti mediante Messaggio personale o su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se, in base a proprie condizioni psico-fisiche, effettivamente è in grado di partecipare e se la propria bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza, munirsi di luci adeguate e giubbetto catarifrangente.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
***
Si fa presente che, essendo l’evento pubblico, i partecipanti potrebbero liberamente ritrarre foto o fare filmati, inoltre laddove vi fosse una qualsiasi pubblicazione attraverso social o altro, la stessa sarà da intendersi del tutto personale.
By |2023-11-06T09:01:29+00:00Novembre 6th, 2023|Uncategorized|0 Comments

About the Author: