Giovedì 9 Marzo: Presentazione del libro “Una vita da Scarponi” – Bicycle House

Racconti di atleti, giornalisti, ma anche di semplici conoscenti che hanno incrociato il ciclista di Filottrano nel corso della loro vita: da Nibali a Cassani, da Bartoletti a Cipollini.
Un libro che ripercorre aneddoti e storie tutte legate al mondo delle due ruote a pedali, attraverso le quali si ricostruisce la vita ciclistica, ma non solo, di Michele Scarponi. L’edizione è stata curata dal giornalista Marco Pastonesi e tutti gli autori hanno aderito all’iniziativa a titolo gratuito per sostenere le iniziative della Fondazione come il progetto di Educazione alla Mobilità sostenibile rivolto agli studenti a cui collabora anche Napoli Pedala.
Giovedi 9 Marzo ore 18.30 presso la Bicycle House in Galleria Principe di Napoli, 27.
Intervengono:
Antonio Tempesta, Presidente ASD Napoli Pedala
Marco Scarponi, segretario generale Fondazione Michele Scarponi
Matteo Donde’, urbanista
Luca Simeone, Bicycle Mayor di Napoli
Laura Lieto, Vicesindaco Comune di Napoli
Seguirà una cena di sottoscrizione a favore della Fondazione Scarponi presso la nuovissima Trattoria napoletana Bechamel a due passi dalla Galleria Principe di Napoli. La prenotazione è obbligatoria entro l’8 Marzo con mail a napolibikefestival@gmail.com
Costo della cena prezzo fisso 25 euro
IBAN: IT81N0854937360000000040274
Intestato a:
Fondazione Michele Scarponi Onlus
Causale:
Donazione liberale evento Napoli Fondazione Michele Scarponi Onlus
Le quote raccolte saranno utilizzate dalla Fondazione Scarponi per progetti di promozione della sicurezza stradale dei soggetti fragili.
By |2023-02-20T13:04:22+00:00Febbraio 20th, 2023|Uncategorized|0 Comments

About the Author: