Napoli Pedala sostiene la Fondazione Michele Scarponi. Sostienici anche tu!

La fondazione Michele Scarponi Onlus è nata con lo scopo di promuovere la sicurezza stradale e il rispetto per le regole e per gli altri. Le iniziative abbracciano diversi ambiti, dalla musica al teatro ad incontri pubblici di sensibilizzazione del pubblico alla tematica stradale, purtroppo, sempre molto attuale.

La fondazione è dedicata alla memoria di Michele Scarponi, ciclista che ha vinto il Giro d’Italia nel 2011. Nel 2017 è morto investito da un furgone nelle Marche.

La Fondazione nasce con l’intento di diffondere valori preziosi quali la fragilità della vita e di conseguenza la necessità di rispettarla attraverso l’osservanza di regole fondamentali. La Fondazione ha contribuito all’approvazione della proposta di legge sull’Omicidio stradale nel 2016.

L’associazione si impegna ad offrire supporto psicologico ai familiari delle vittime della strada, incoraggia e sostiene le associazioni, le imprese e tutte le iniziative volte a favorire la sicurezza stradale, facilitando la trasmissione e la diffusione di conoscenze sul tema della sicurezza in strada.

Napoli Pedala condivide a pieno questi valori e si impegna per gli stessi obiettivi. Se vuoi sostenere anche tu la Fondazione, collegati al seguente link:

https://www.paypal.com/donate?token=leBqfISXaBmK8YtJsHnyvEBi6i3o4PaEq8bjC-wJ0bpZ7EsD2IBp_8qOBtWoxaDVEpWXTBhgj6OGQeFO

By |2021-06-21T15:17:53+00:00Maggio 17th, 2021|Uncategorized|0 Comments

About the Author: